Al momento stai visualizzando Vang Vieng- Luang Prabang!

Vang Vieng- Luang Prabang!

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Asia
  • Commenti dell'articolo:4 commenti

E’ incredibile, certi posti non possono essere reali, non riuscirei neanche a sognarli , possiamo fare anche 10.000 foto ma nessuna si avvicina minimamente alla realtà.
Essere qui in mezzo con il generale mi fa tornare a sentirmi molto, ma molto vulnerabile, ma al tempo stesso è come se niente avesse più importanza, qualsiasi rischio ne vale veramente la pena, e poi, rischierei nella stessa misura in qualsiasi altra parte del mondo compresa l’italia. Poi all’improvviso vedo la strada serpeggiare in salite lunghissime, noi andiamo sempre più piano e tutt’intorno è verde e selvaggio, la giungla inghiotte la strada e devo ancora una volta frenare la mente che vuole correre in posti sconosciuti e pericolosi. un bambino attraversa la strada con un carico di legna sulle spalle, che cosa pensa? Che cosa vorrebbe? Io ritorno alla realtà , ci fermiamo per far riposare la vespa e da tutte le parti arrivano bambini che portano sulle spalle bambini ancora più piccoli, ci salutano, si siedono tutti intorno a noi, ridono e ci dicono cose che non capiamo.
Le creste frastagliate delle montagne fanno da contorno a tutto questo e in mezzo scorre il fiume carico di vita e di giochi e di riti.
All’alba passiamo in alcuni villaggi di bambù dove davanti ad ogni capanna c’è un fuoco acceso, tutti cucinano ancora con la legna, di fuori, mentre la nebbia e l’umidità della notte lasciano spazio ai raggi caldi del sole.
Cascate e lagune che neanche a gardaland riuscirebbero a farle meglio, sembrano finte, invece è stata la natura a farle ……
un nuovo giorno e noi continuiamo a scivolare accanto a tutto questo come se niente fosse reale.
Ora siamo a Luang Prabang, abbiamo impiegato tre giorni per percorrere questa strada che penso in autobus si possa fare in 9 ore, dormito in posti poco più che bettole, mangiato poco o niente, tanta polvere, strade di terra ma tutto viene ripagato dagli incontri e dalla natura.
A presto!

n12

Immagine 2 di 21

Questo articolo ha 4 commenti

  1. paolo59

    fantastico sono senza parole foto bellissime.

  2. Paul Babi Dixie Nina

    Vulneribilità . . . si. Forse non è pienissima di felicità per i condizioni di vita che vedete, ma è possibile che i momenti più forti sono quelli quando si apre i occhi e realizzare che è una bellissima cosa per avere un pezzo di pane per riempire lo stomaco. Poi, indietro il prossimo angolo c’è una scena di natura diretamente dal paradiso. Wow.

  3. MaxT5

    ….estasiato dalla bellezza dei luoghi.
    ….ammirato dalla vostra costanza e perseveranza.
    ….però ricordatevi….che qui avete una casa, amici e parenti che vi aspettano e…….gli spaghetti!!!!!
    Continuate così!!!

  4. AncientArt

    Ciaoooo 3G 🙂

    Bellissime le foto , che avventura su quelle strade , bellissimo , bravissimi …

    Certo mangiate poco, pero’ c’e un lato positivo di tutto cio’ il Generale ringrazia 🙂 …fatica di meno.

    Ciaoooooo

Lascia un commento