Ci siamo fermati a Savannakhet per fare il visto per il vietnam, e sopratutto per riuscire a mangiare qualcosa di normale, anche se lungo la strada una ragazza ci corre incontro per venderci degli spiedini di,,,cimici giganti alla brace! Il generale ha storto il fanale!
Abbiamo approfittato sopratutto io di lavare un paio di jeans che negli ultimi giorno erano diventati radioattivi, ma la voglia di andare avanti non mi permetteva di fermarmi……ma il visto ci ha obbligato ad una sosta prolungata che ci ha concesso anche di riempirci lo stomaco!
Per ora abbiamo il visto per noi e ci hanno detto che per il generale nn c’è problema, ma finchè non passiamo il confine non c’è niente di sicuro, ci hanno detto anche che questa è la prima volta che qualcuno chiede il peresso per un mezzo così piccolo, di solito sono moto di grossa cilindrata.
Da domani punteremo verso sud e ci aspettano le peggiori strade del Laos. Per ora abbiamo percorso più di 3000 km e solo ieri 250!
Poi siamo rimasti qui un giorno in più perchè eravamo convinti che fosse domenica e il consolato vietnamita fosse chiuso e solo per caso ci siamo accorti che è lunedì!
I lavandini di quasi tutte le camere non hanno lo scarico e ogni volta che ti lavi le mani ti sporchi i piedi!
Al “ristorante” servono grilli fritti, e per lavarti le mani ti danno una ciotola dove se le lavano tutti, ci lavano i piatti e ci si abbevera qualsiasi animale che passa.
lo scarico del cesso quasi sempre è un secchio con una ciotola!
I letti hanno tutti il cassone in legno con tanti animaletti, comprese le mie cimici!
Da domani di nuovo strada!! Un giorno fermi mi sembra un mese!
Un ringraziamento veramente speciale a tutti quelli che scrivono e ci seguono nel viaggio, e scusate se non rispondiamo a tutti ma non facciamo veramente in tempo ma li leggiamo tutti e ci fa veramente piacere, un grazie anche per tutti i messaggi e le e-mail private che arrivano e sono veramente tante e alcune davvero commuoventi!
Grazie e a presto!
ma alla fine lo spiedino di cimici lo avete mangiato?e i grilli?come farete nn lo abbiamo ancora capito!!!!:):):):)
ciao ragazzi in gamba
ahahahah! no , no ancora non li abbiamo mangiati, ma se passavano altri 2 giorni non so se avremmo resistito!
Già quella brodaglia con i pezzi di carne “che non so di cosa fosse “che galleggiavano, solamente un giorno prima non li avrei mai mangiati, ma…….la fame è fame e li abbiamo divorati!
A presto!
ma quanto siete belli?
La prossima volta che provi a dirmi che non so cucinare,te la faccio mangiare anche io gli spiedini di cavallette e insetti vari
ciao Giuly,smack
ciao cari!!!non sentirvi direttamente mi fa molto piacere,perche significa che il generale sta da dio…..ma comunque vi seguo sempre,mi mancate ma nello stesso tempo riuscite a trasmettere a me e a tutti quelli che vi seguono tantissima gioia….vi mando un calorissimo abbraccio..salvo
Beautiful pics. Continue to have a safe journey.
Ciao!
Ma la mayonese ve la davano con le cimici :)? i grilli vanno bene con salsa d’aglio 🙂 e un pizzzico di pepe rosso 🙂
Le foto sono di una bellezza unica eccetto quei 3 che ci saltano sempre dentro 🙂
Ragazzi siete i miei 3 eroi i miei 3G, vi ammiro in modo pazzesco …
Ciaoooooooooooo
un pò di riposo ci vuole,godetevelo ciao ciao
Mi viene davvero da pensare che l’unica cosa che vi manca sono le ali, per il resto avete tutto. La libertà si misura con esperienze di questa portata, a misura di coraggio e voglia di vivere. Bravi ragazzi, il tempo premierà le vostre sfide.
Giuseppe Donatelli.
Yum, yum! I cimici! Mamma mia . . . dopo tutta questa storia, penso di tutte le persone che conosco in questo zona who would faint at simply the sight or the thought of passing una notte con anche un bedbug nella vicinanza. Che tristezia. Sono contentissimo per vedere che ci sono le persone li fuori che non hanno paura di spiengere i confini di comfort! Vai, ragazzi! May the wind push your back and the sun warm your face. Avantiiii! 🙂
Grazie ancora una volta per i commenti, sono tutti fantastici, pero’ regolatevi che Giulia e’ sensibile e si commuove, ha le lacrime agli occhi e anche al Generale e’ uscita una goccia d’olio!
Ciao , grazie e a presto!
Che beeeeeello! Il General è uscita una goccia d’olio! Un abbracio dalla parte mia al Generale! Quando ritornate, vi preparò un bel piatto di forficole e libellue. Va bene?! Non so se il vocabolario mi ha tradotto bene quelle due l’ultime parole, però . . . Niente! Vi saluto come vi saluto sempre: Avanti, ragazzi! Avantiiii!
Ciao,
se riuscite a Savannakhet c’è un tempio che merita una visita (è un buon porta fortuna)
Buon proseguimento.
Forza ragazzi tenete duro per voi e anche per il generale.