Partiamo all’alba e dopo 40 km già mi manca il Generale, foro la ruota posteriore del 250 chiamato ( esagono) che mi ha prestato mio cognato, riparo con il fast, ma dopo altri 60km la gomma non tiene, compro un altra bomboletta di fast, ma si è intasata la valvola e la schiuma esce da tutte le parti….. chiamo mio cognato per sapere se c’è un modo per risolvere, non si può risolvere, però mi chiama dopo 5 minuti:
ho trovato una ruota nuova, parto subito !
dopo un paio d’ore arriva e cambia la gomma sulla piazzola di sosta dell’autostrada ( che grande)
Arriveremo a Paola in Calabria alle 9 di sera non solo per le 4 ore perse per la gomma, ma anche perchè ho dimenticato di prendere la carta stradale e mi sa tanto che allunghiamo un pò la strada! Comunque a Paola, Clemente e Raffaele del moto club ci accolgono calorosamente anche se li abbiamo fatti aspettare un casino…. con una cena e un pranzo ci fanno ingrassare almeno 2 kg e per fortuna che ci hanno detto che non hanno avuto molto tempo per organizzarsi meglio…. saluto anche davide che non è potuto essere li perchè fuori per lavoro….grazie ancora ragazzi e speriamo di rivederci presto!
Ora siamo a Lazzaro vicino Reggio Calabria da Elisa e Giada e il 2 si va a “Liberamente” giornata di sport, musica, arte contro le barriere architettoniche e mentale, http://youtu.be/MJCegTaOW84
La Calabria è selvaggia, un mare da paura e la sua gente molto calorosa, proprio come il clima di questi giorni ( che adoro).
Sembra proprio che qui ci sia un altra aria, ci sono i bambini che giocano per strada e anche i vecchi giocano a carte tutti insieme all’ombra di piccole vie e se qualcuno deve fare o organizzare qualcosa sembra che tutti, parenti , amici e amici degli amici si riuniscono per aiutare!
Il 4 mattina partiremo prestissimo per andare a Grottaminarda invitati da Enrico La Manna Vespa club Leoni rossi al raid” Dal tramonto all’alba” grazie anche a te Enrico e a presto!
Poi il Giorno dopo ripartiremo per ritornare in calabria a Roccca Imperiale dove il 6 agosto si innaugura la mostra dedicata a Lawrence Ferlinghetti curata dalle fantastiche Giada Diano e Elisa Polimeni che sono sempre quelle che ci ospitano qui!
In tutte le date farò anche la presentazione del mio libro L’America in vespa”
Ciao e a presto ……….. e per la prima volta un saluto al Generale ovunque tu sia, anche se so che lo spirito è qui con noi!