SICILIA!

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Italia
  • Commenti dell'articolo:9 commenti

Il motore va, i paesaggi sono fantastici ma qualcosa si insinua nell’anima quasi per dispetto.

Momenti di felicità e ore di incertezza, perché non si accende la scintilla? Forse è presto devo attendere ancora un po’!

O forse non si accende perché non può, forse perché i problemi che incontro sono quelli di casa, la gente dice e pensa quello a cui sono abituato.tutte le paure delle caratteristiche di questo viaggio stanno venendo a galla. Non ho paura della strada o del tempo, ma di incontrare tutto quello da cui di solito scappo! Poi all’improvviso appare qualcuno che non conosco e dice cose bellissime e piene di speranza e inaspettatamente ce n’è molta e la strada torna bella fino a quando molte altre non parlano di tutti i problemi e di tutte le scuse per non cercare di essere felici!

Comunque anita perde  pezzi …l’altro giorno si è spaccata la camera d’aria posteriore, ci siamo fermati in un piccolo paesino di cui non ricordo il nome, l’abbiamo cambiata ma il cerchio una volta rimontato ha iniziato ad aprirsi nei punti in cui era arrugginito e piano piano la camera d’aria è uscita fuori. Giulia è riuscita a  guidare con la gomma che andava per i fatti suoi e siamo arrivati a Enna dove siamo stati accolti dal vespa club e dove un ragazzo proprietario di un’officina è riuscito a trovare un cerchio nuovo e camera d’aria.

Ieri primo temporale da guidatrice per Giulia……e circa 2000 km percorsi, non si ferma più nonostante gli ammortizzatori inesistenti e la sella durissima che sto per andare a sostituire con quella più comoda del Generale che già ha avuto da ridire ma alla fine l’ho convinto!

 

Questo articolo ha 9 commenti

  1. mauro

    giorgio,forse stando in italia,per te non è che siete cosi’ lontani da casa,ma,goditi la strada,anche per chi vi invidia,nel senso buono,ovvio :))

  2. giorgio,giulia,generale e anita

    Ci godiamo ogni millimetro!

  3. Adele

    E fate bene!!! Grandiosa Giulia e per quel po’ che ti ho conosciuto Giorgio dubito tu scappi da qualcosa ;)) … avanti così che vi aspettiamo!!!!!!!

  4. Matteo

    Gradissima Giulia e grandissima Anita che pur perdendo pezzi non molla, per Giorgio ed il Generale non dubitavo…in bocca al lupo…!!!!

  5. giorgio,giulia,generale e anita

    Grazie…….ultimo giorno in sicilia, stasera nave e domani napoli e pompei
    a
    presto

  6. vito

    ragazzi siete fantastici.tenete duro.mi spiace x i problemi ke state avendo con anita ma credo ke sia opera del generale ke cerca in tutti i modi di mettere kO anita ahahahhah ke dispettoso.complimenti a giulia ke x essere la prima volta ke guida se la cava bene.auguri ragazzi e buon proseguimento…vi seguo

  7. Frano di vespaclub siracusa

    ciao Ragazzi siete grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    un abbraccio Franco siracusa

  8. teresa

    forse la scintilla non si accende perchè questa volta il vostro è un diverso modo di viaggiare: per ogni tappa ci sono destinazioni, orari più o meno da rispettare, persone da incontrare, tanto è già prestabilito. C’è la pesantezza degli aspetti “doverosi”. La libertà di andare, di sostare, di fermarsi, di cambiare itinerario è sacrificata. Questo viaggio, però, è un dono di fraternità scambievole per tanti; sono certa che alla fine la scintilla sperata sarà sicuramente fuoco che vi ripagherà della libertà sacrificata.

  9. giorgio,giulia,generale e anita

    ciao a tutti e x Teresa grazie ancora una volta per le bellissime parole…….forse un giorno ci rincontreremo.
    comunque è tutto ok!

Lascia un commento