Sbarchiamo ad Olbia alle 6 del mattino, è ancora notte ma è bellismo partire subito, in giro non c’è nessuno la strada è nostra. Odori differenti ma ancora non si vede niente , fino a quando l’alba non illumina montagne in mezzo al mare e l’acqua che fino a qualche minuto prima era nera, diventa lentamente color smeraldo!
Dobbiamo arrivare a Cagliari, e la strada che ci porta sempre più a sud è strepitosa, tutte curve in mezzo a montagne stupende , il traffico è quasi inesistente anche di giorno e la gente è tutta sorridente, anche nei bar le bariste cantano o fischiano, se chiediamo un informazione si precipitano tutti i presenti.
Il primo giorno arriviamo a circa 70 km da Cagliari , una vera corsa e per Giuliana lo è stata nel vero senso della parola, si , perchè Anita dopo il viaggio in nave non ne vuole più sapere di frenare. Quello posteriore è inesistente, riesce a rallentare appena con quello anteriore e il Generale se la ride sotto la marmitta!
Comunque continuiamo come se tutto si risolverà da solo………siamo fortunati prima cosa per le temperature che ho letto poco fa risultano quelle più alte degli ultimi 150 anni, proprio mentre facciamo un viaggio in occasione del centocinquantesimo. Oggi infatti bagni al mare, un sole che scotta e un mare da paura….. non sembra essere il 3 di settembre!
Seconda cosa, quando torniamo in città che è ormai notte, mi fermo in un incrocio a caso per chiedere informazioni e guarda caso tra gli uomini ce nè uno di origini ascolane che guarda caso ha un frutta e verdura, un rifornimento di benzina, fa il meccanico, ha un’officina e domattina metterà i freni nuovi ad Anita e ci porterà a fare colazione con le seadas!!!! Che culo!
Se tutto va bene, un ultimo tuffo e poi 17 ore di nave x civitavecchia!
E’ caldo anche ora che sono le 00:07 e cantano pure i grilli…..cielo stellato e nessun fantasma in vista in questi giorni così fortunati.
A presto,
Giorgio, Giulia , Generale lee e Anita.
Un caro saluto a Nuoro90! è sempre un piacere leggerti e , forse non lo sai ma hai contribuito al sogno Americano!
A presto e buona fortuna per tutto!
“E’ caldo anche ora che sono le 00:07 e cantano pure i grilli…..cielo stellato e nessun fantasma in vista in questi giorni così fortunati.”
Queste frasi….queste frasi sono quelle che mi danno i brividi, perchè trasmettono sensazioni, profumi, visioni, e soprattutto lo ‘stare bene’ con il niente che ci circonda, il quale spesso è più indispensabile del tutto che inutilmente ci procuriamo.
Avanti sempre, avanti tutta!
Diego+Ele+Jem
Esagerati 🙂 Io sono più un sognatore da divano mi pare,e quando vi leggo è un pò come viaggiare in sella con voi
Grandiiiii! Siete una realtà di una fantasia che ho da sempre….ma nel 2012 avete già programmi?… vorrei poter condividere con voi, visto il bellissimo intento di divulgare il messaggio di fratellanza, un viaggio importante…vorrei potervi incontrare, parlare, raccontare…chissà, un giorno questo accadrà e la mia vespa è lì in garage (a Bologna) che mi aspetta. A trovarlo prima il sito vi avrei ospitato in radio a Cagliari quando siete passati..,Peccato! Buon viaggio!!!
Se volete fatevi sentire…mi trovate a Radio Sintony (CA)