Sabato 10 Dicembre al teatro Subasio di Spello, sono salito sul palco per ritirare il premio nazionale di viaggio e giornalismo ” Il Viaggiautore” iniziativa ideata e diretta dal giornalista Roberto Messina. Sono stato premiato come scrittore emergente con il mio libro “L’america in vespa”, solamente che sono salito dopo il mitico Folco Quilici e inutile dire che mi si è letteralmente spento il cervello….quasi scena muta! Forse sono riuscito a ringraziare e rispondere alla domanda: ” Qualè stato il momento più diffile durante il viaggio” con: ” Sicuramente questo”!
E’ stato fantastico e incredibile, poi sentire un attrice ( Marika de Chiara )leggere brani del mio libro è stata un’emozione pazzesca, senza parole.
La serata, presentata dagli attori Diego Verdegiglio, Elena Presti e Marika de Chiara, con una serie di proiezioni video, letture, momenti musicali. Tra le presenze per l’occasione, anche giornalisti e autori di Raiuno, Rai International, Tg2, Tg5, Rtl, Canale Italia. Tutto all’insegna della migliore pratica della scrittura e del viaggio come occasioni per rilevare e rivelare le « verità » dei luoghi. Tutto dedicato all’avventura della scrittura e alla scrittura dell’avventura…
Ancora non ho foto della premiazione …..per fortuna, anche perchè è stata la prima volta in vita mia che ho indossato una giacca!
FOTO ARRIVATA!
Bravo Giorgio e Giulia! VI ASPETTIAMO…………….
Grazie….fosse per me partirei domani!!
Non ho parole, quale emozione! lo so che sono ricorrenze che magari non sono sul vostro stile, ma me li meritate al 100% riconoscimenti come questo! e non dubitate di voi, avete più frecce nel vostro arco di molti altri che se la tirano!
Un forte abbraccio!
D+E+G
Ben fatto, Georgy! Siamo orgogliosi di conoscerti. 😉
ho divorato il vostro libro, ho condiviso leggendolo le vostre emozioni, le vostre paure, ho visto con i vostri occhi i paesaggi che avete attraversato ho conosciuto i vostri amici e tutte le persone che avete incontrato, come voi sono stato deluso dall arrivo a los angeles, avrei voluto che il viaggio continuasse all infinito per poter rivivere le emozioni ed averne di nuove, l ultima impresa che avete fatto nella valle della morte è stata l apoteosi, grazie per quanto avete condiviso noi, ciao
Ciao Giulia e Giorgio,
ho visto il libro in una bancarella di Natale e me lo sono regalato.
Quale appasionato di moto e degli States, l’occhio ha notato subito qualcosa di familiare in copertina e non ci ho pensato due volte.
Non sono ancora arrivato alla fine perchè me lo gusto piano piano.
Non posso che condividere lo spirito con cui affrontate le vostre avventure e vi auguro che i 2012 vi faccia realizzare nuovi sogni.
Buon Anno e buon (prossimo) viaggio.
Ciao
GRAZIE a tutti per le bellissime parole……a presto!
Complimenti!!
Mi fa piacere che ci siano persone ancora in grado di emozionarsi ed emozionare…la vita è una strada!
Auguri per il tuo prossimo viaggio con il generale 😉