Siamo a circa 350km a nord ovest di bangkok, ieri mentre eravamo in strada, mentre stavo per passare sopra un ramo, all’ultimo momento mi sono accorto che, “non era un ramo”, ma un serpente lungo circa un metro e mezzo, di un verde acceso che sembrava chimico, e con la testa ad una quarantina di centimetri dalla strada, eretto ci ha visti arrivare e purtroppo non ho fatto in tempo ad evitarlo, non so se fosse stato velenoso o no, ma i nostri piedi sono arrivati fino alle nostre orecchie!!
E una sequenza di brividi ci ha invaso per alcuni minuti………
Poi, mentre proseguivamo ( a manetta) il Generale ha iniziato a tossire, subito ho pensato che fosse lo smog di Bangkok,ma poi man mano peggiorava. Scoppiettava e strattonava, alla fine ho capito per miracolo che erano le puntine.
Arriviamo a stento da un( meccanico) che a forza di martellate riesce a togliere il volano, cambiamo le puntine e tutto passa. Dopo un’ora ricomincia, rismontiamo tutto e vediamo che i cavi si erano consumati, li aggiusta con il nastro adesivo. Di nuovo tutto ok, ma oggi ricomincia, altro meccanico on the road , altro filo rovinato, lo aggiusta e tutto ok fino alle 16, riinizia, le puntine si toccano, le allargo, per un pò va bene ma poi riinizia da capo, la velocità già bassa diventa di 20 km allora.
Domani se ricomincia cambieremo il condensatore. Speriamo bene, anche perchè stiamo cercando di prendere le strade meno battute. la gente nei villaggetti è sempre più fantastica!
Anche i meccanici sono fortissimi, uno addirittura non voleva niente, era felice di averci aiutato!
Ogni tanto qualche statua di Budda gigante spunta dalla vegetazione, in cima a qualche montagna.
Piante di banane e risaie sconfinate si alternano a coltivazioni di canna da zucchero.
Ma quanto cazzo è bello questo mondo, e anche questa volta come sempre tutti pregiudizi o le paure che si possono avere, vengono cancellate da un’ospitalità che toglie il fiato e mi rendo conto che il mondo è ancora buono e la parte più brutta e corrotta per fortuna è ancora in minoranza!
Questo paesaggio che ci scorre a fianco lentamente, mi manda la mente a velocità assurde!
Continuiamo verso nord!
Ps:Giulia ha avuto la febbre altissima per 3 giorni ed una tosse bruttissima ma non si è voluta fermare……….
UN Grazie a tutti di cuore per i bellissimi commenti!
x Sara: Penso che da quando siamo qui, il totale delle calorie che abbiamo assunto, non superano quelle di una merenda ITALIANA!
A presto!
Giorgio, Giulia e Generale Lee
Povero serpente!!! Ahahahahh e poveri voi!! Ho capito perchè non ti sei fermato per assicurarti se stava bene…….se poi si inca…. era peggio!! Mi spiace per Giulia, adesso come sta? Tutto passato?
Spero di si, dai che comunque e forte e massiccia. Come il Generale, non esiste magagna pronta a fermarlo!! Mi ha fatto rabbrividire il meccanico che ha martellato il volano. Dai la prossima volta vengo anch’io! Almeno di meccanica ne capisco qualcosa in più!! Mmmmm potrei aprire un’officina….a Bangkok!!!
Ma quello che mi frega è la lingua, forse parlando in dialetto milanese……..ahahahha. Buona continuazione!!!
ciao Generale! non fare capricci, hai un passato da far invidia ad un tom tom….vi seguo tutti i giorni ciao ragazzi.
Fabio Vespa Club Civitanova
Ciao Giorgio , Giulia ( mi raccomando riprenditi per bene ) e Generale ( che ha bisogno di una visitina)
Giorgio se cambi il condensatore cambia anche la bobina cosi’ sei piu tranquillo , regola tutto per bene e cosi sai che da li’ non ci saranno problemi vista la mole d’avventura 🙂
Dai anche un’occhiata ai fili che passano dal motore e s’infilano nel telaio sotto , dove entrano nel carburatore , puo’ succedere che la gomma che fa da imbuto per il passaggio dei cavi scivoli un po giu ‘ e i cavi si tagliuzzano sul bordino dell’entrata per cui uno di loro ti puo’ far massa creando tutti i problemi . Dai una controllata tanto per essere sicuri .
Ciao ciao
ciao raga un po vi invidio mi fate ricordare la mia giovinezza viaggio con voi a presto adriano
Gio! Giu! Che lingua parlate con questi thailandese dei borghi persi? Immagino che spesso è sufficiente per usare varie gesticoli manuale con un paio di parole inglese internazionale. Che bello, questo tipo di communicazione puro fra gli umani. Salutaci il General. A presto.
vai generale
vai grande campione
non ti fermare su quello stradone..
grazie per le belle foto; spezzano la monotonia del quotidiano lavorativo..
ciao
Siete grandissimi, ho sentito per radio le vostre imprese ed ora il sito lo guardo tutti i giorni, aggiornatelo piu che potete che è uno spettacolo! Quest’estate ero dalle parti in cui siete ora, e a parte le calorie (5 km persi in un mese, altro che centro dimagrante!!), l’ospitalità mi ha quasi sconvolto…gomma bucata, si sono fermate sei persone per cambiarcela, e non volevano nemmeno che ci avvicinassimo perchè sennò…ci sporcavamo! Erano felici solo per averci aiutato, gente splendida i thailandesi davvero…
Keep on going! Hope Giulia gets well soon. Ride safe. Good karma to you, Giulia and General Lee.
ciao giorgio e giulia mi spiace sentire dei problemini che avete avuto oggi,ma sono sicuro che non saranno queste sciocchezze ad abbattere 2 guerrieri come voi.sono sicuro che domani risolverete tutto e ripartirete alla grande.Pronti viaaaaaaaaaaa
ciao ragazzi divertitevi vi seguo ogni giorno a domani
la mia Giuly con la febbre?noooo,porca paletta.quando tornate vi rinforzo io con le mie cenette.ahhhhhh.Ohi mi mancate un casino,m a vi seguiamo sempre tesori
Ciao ragazzi vi ricordate di me? Spero che vada tutto bene=) gli studi mi prendono un pò di tempo ed è raro riuscire a seguirvi,vi auguro buon proseguimento in questo fantastico viaggio !!
Ragazzi!!! accidenti ero in Norvegia e mi siete già partiti!!!! Accidenti!!! Grandi!!!!
Giorgio, quando hai un buco, mandami una mail!!!
Sono perso davvero!
Un bacione a Giulia che si rimetta presto!
Grande giorgio e grandissimo generale!!!!
Vi invidio per le emozioni che state vivendo
Un abbraccio a tutti e tre
dai grande ragazzi, vi ho conosciuti grazie a radio deejay…
buona guarigione giulia e buon viaggio
Grandissimi conosco bene quei posti e quella gente Fantastico e grande prestazione del generale. Mettete una mappa della strada che state percorrendo. Un grosso in bocca al lupo e buon divertimento.
Forza ragazzi, spero siate riusciti a far guarire il Generale e anche Giulia.
Vi seguo sempre e spero continuamente di trovare vostri aggiornamenti.
In bocca al lupo!
Ciaooooooooooooooo
Now I’m like, well duh! Truly thafnkul for your help.