IL GENERALE LEE IN ASIA

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Asia
  • Commenti dell'articolo:11 commenti

25 Gennaio 2011
Partenza da BangKok (THAILAND) a seguire Laos e Vietnam e se ci riusciamo Myanmar !

Il Generale, a Los Angeles dopo 7000 km quasi tutti di asfalto, si era fermato davanti ad una vetrina,
in quella vetrina erano esposte moto da cross con ruote tassellate.
All’inizio non capivo, ma poi, una volta a casa, aveva puntato la luce del suo fanale sul mappamondo, illuminando L’ASIA.
Dopo pochi attimi quei tasselli si erano oramai affondati nel suo e nel mio cuore.
Poi , mentre lo guardo fissare quei luoghi, inizio a sentire l’odore della terra e del fango, sento il dolore dei muscoli tesi per lo sforzo nel tentativo di restare in sella, vedo paesaggi da fiaba e piccoli villaggi di bambù sperduti in qualche giungla e sento il sogno crescere, un altro sogno, lo sento scorrere nelle vene e nel carburatore e vedo il Generale uscire all’alba dalla nebbia che avvolge la giungla, lo vedo sostare sotto una palafitta o comprare benzina in bottiglia e sento il calore del sole bruciarmi di nuovo la pelle. Sento il suo peso mentre lo carico su qualche zattera per attraversare i fiumi e lo vedo sputare fango per riuscire a portarci al prossimo rifugio o villaggio e, soprattutto, sento la speranza e il desiderio di perderci nuovamente.
Ora tutto è chiaro, vuole percorrere strade di terra e asfalto!

Questo articolo ha 11 commenti

  1. MaxT5

    State attenti, mi raccomando!!! Sono già in apprensione, ma confido nella Vostra forza morale. Ho già segnalato sul sito la vostra iniziativa, che seguirò passo passo, come l’altra volta.
    Noi vi siamo vicini…con il cuore, altro non possiamo fare. L’Asia è troppo lontana per noi. Ma sappiate (anche se non c’è bisogno di dirlo) che noi siamo pronti a sostenervi e ad aiutarvi nel caso di bisogno. Perchè, come dice sempre Poeta, “..non si è mai soli in quel lontano e buio garage…” e poi siamo tutti Vespsiti, e si sà, un Vespista è, per prima cosa, un gentiluomo.
    Sò quando partite ma non sò quando tornerete, ma sappiate che comunque…è pronta un’altra torta!!!!!
    Vi voglio bene, pazzi furiosi e scatenati. Ma mi raccomando, state molto attenti!!!! Io sono con voi!!

  2. Lorenzo205

    Molto bene! Mai fermarsi!

    p.s.: ma il MaxT5 che ha postato prima di me… sarà mica il MaxT5 che conosco anch’io?!?

    🙂

  3. MaxT5

    ..di MaxT5 ce ne uno solo….
    Vespaforever…..

  4. Fabio e Vale

    Beh, quale migliore inizio per questo 2011!!!!!
    Vi seguiremo sempre con la mente e col cuore per ogni km di asfalto e di fango che andrete a “pestare” nella lontana Asia!
    Buon viaggio e a presto!

  5. Elena V.

    E dopo il magnifico viaggio in cui ci avete fatto sognare ogni km della famosissima Route 66,adesso è arrivata anche l’Asia!Wow…che dire?!sono davvero senza parole…naturalmente seguirò anche questa impresa,visitando il sito minimo due volte a settimana per vedere se ci sono novità!In bocca al lupo,Ragazzi!
    Vi stimo!;D
    P.S. Finalmente ho visto le tante attese novità del sito…davvero bello,Complimenti!:)

  6. Paul Babi Dixie Nina

    Good luck, you two. Really, keep going! Possibly the best part of what you are doing is giving people the inspiration and a nice little nudge to change and improve their lives. We are with you! If you ever feel alone out on the road, just think of all the people back home who are wishing you well, pushing you on! Go, go, go! 😉

  7. Giorgio, Giulia e General lee

    Grazie a tutti, Max, ci stai vicino solo con il cuore….e ti pare niente? é la sola cosa che chiediamo e non ti preoccupare, il generale è addestrato alla guerra! L’unica cosa che lo potrebbe fermare è la burocrazia. Come sempre non c’è niente di organizzato e preparato, l’unica cosa prevista è la partenza da Bangkok poi………si vedrà, ad ogni incrocio cercheremo di prendere la strada meno battuta.
    Un saluto anche a Lorenzo205.
    Un saluto anche ad Elena V , Fabio e Vale per le bellissime parole.
    ( Ciao Paul Babi e dixie e Nina che non vede l’ora di solcare l’asfalto……grazie ancora per la magnifica serata le vostre parole ci fanno compagnia e ci faranno sentire a casa!)
    COmunque il Generale è partito questa mattina, la sua prima notte senza di noi per questo 2011 l’abbiamo visto andar via in quel grande camion, ma non era impaurito anzi, le sue ultime parole sono state: VEDIAMO CHI ARRIVA PRIMA A BANGKOK!
    Ciao e a presto!

  8. Giuseppe Lupi

    mi piace il generale tacchettato..ma non per uscire la sera.. 😀
    buona avventura ragazzi!!

  9. Tom & Lola

    Beautiful!!!!!! The journey continues!!!!!!
    We love you both !!!!!

  10. Giorgio, Giulia e General lee

    Hi Tom and Lola….we love you too and thinks about you every day!
    See you in Italy!

Lascia un commento