Al momento stai visualizzando CAMBOGIA!

CAMBOGIA!

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Asia
  • Commenti dell'articolo:8 commenti

Qui le persone sono semplicemente fantastiche, non facciamo in tempo a fermarci che arriva qualcuno per offrirci una sedia e dell’acqua o semplicemente per radunarsi intorno alla vespa per vedere come è fatta. Solamente che molti qui credono che sia made in vietnam……….e noi subito diciamo no, no è fatta in italia, figuriamoci, non ci hanno fatto nemmeno entrare!
Il Generale ha percorso solo ieri 120 km di una ” strada” che costeggia il mekong più altri 80 di asfalto, sembrava di cavalcare un puledro selvaggio per quant’era malridotta la strada. Abbiamo incontrato villaggi dove coltivano il tabacco e donne e bambini lo mettono a seccare al sole. LA polvere ci ha accompagnato tutto il giorno, oramai è una costante, così come la fame.
Nelle città più grandi puoi trovare di tutto, ma in vespa, per noi, passa molto tempo, se non giorni prima di arrivarci, così andiamo avanti a patatine fritte in buste di plastica gonfie dal sole e biscotti, Il generale invece sta facendo i miracoli, non solo per le condizioni in cui lo costringo ogni giorno, ma anche lui non è che si nutra benissimo, la benzina cambia colore ogni volta , così come l’olio per la miscela, che oggi addirittura è alla fragola, rosa e profumato e ogni volta che lo uso mi viene voglia di berlo……..con tutte le vibrazioni, le botte che prende di continuo e il motore sfruttato e portato all’esasperazione continua imperterrito la sua corsa.
Nonostante tutto, questa è l’unica cosa che voglio, avere sempre tanta strada davanti e finchè ne avrò, non mi importa se di terra o di asfalto, in salita o discesa, non mi chiederò più niente.
Dal giorno in cui siamo partiti, ci siamo fermati solo 2 volte (costretti ad aspettare il visto) e cambiare scenario ogni giorno senza sapere quello che mi aspetta, quello che mangerò o dove dormirò mi riempie di eccitazione. Anche quando manca poco al tramonto, che poi sono le ore, anzi i minuti più belli della giornata e vediamo una guest house, qualcosa mi spinge ad andare avanti, per vedere quello che c’è ancora un pò più in la. solamente che quel ” un po più in la” sembra non arrivare mai e sono sicuro che mai lo farà.
L’aria è calda e si suda solamente pensando, i ventilatori girano sulle pareti incrostate di grasso e di sporco, bevo il caffè in tazze luguri e il sapore del caffè si mescola alla puzza delle strade e delle cucine,

il generale è parcheggiato fuori e guarda la gente passare, fino a quando non spingo sulla leva dell’accensione per andare a bere un altro caffè in un altro sporco ristorante……ma non posso fare a meno di tutto questo, anche se a volte lo odio non posso vivere senza!
PS: nelle foto ci sono, un meccanico locale, un ospedale, e gente che veramente va in giro carica!

1

Immagine 1 di 12

Questo articolo ha 8 commenti

  1. sam so guesthouse

    Sono molto contenti di vedere questo Sito .
    Ho studiato lítaliano a Siena in Italia
    Adesso ho un guesthouse o hostel a siem reap , Angkor Wat , in Cambogia .
    Spero che quando visitate Angkor Wat , la Cambogia , venite a stare a nostra casa .Grazie per il tuo aiuto !
    Il mio sito : http://www.samsoguesthouse.com
    Tanti saluti ,
    Vi vogliamo sempre bene .
    SAM SO e la famiglia

  2. samsotour

    un ottimo punto di appogio per visitare le rovine di Angkor
    Lo staff è sempre molto gentile ed attento
    le cemere sono spaziose, luminose, pulite e a buon prezzo
    la guest house, è vicino al centro di Siem Reap in modo da godere sia la vicinanz del centro evitando però i rumori ed il traffico
    lo raccomando
    indirizzo
    SAM SO GUESTHOUSE
    #0164,Wat Bo village, Siem Reap city
    Kingdom of Cambodia
    Phone : (855)12602956
    (855)976699813
    (855)12630590
    http://www.samsoguesthouse.com

  3. AncientArt

    Ehyyy 3G 🙂 , la Cambogia bellissima , cosi’ come voi 3 🙂 , le foto sono bellissime ….avete fumato un po ‘ di tabacco dalle foglie essicate ? e’ buonissimo 🙂 certo a vedere i ragazzini che ci siedono in mezzo e noi che nemmeno possiamo coltivarlo …

    Oggi e ‘ Carnevale nell’occidente, suggerisco di travestirvi da Adamo ed Eva risulta comodo da quelle parti visto la calura 🙂

    Ciao a presto ….

  4. Giorgio, Giulia e Generale Lee

    Tutto quello che dice Sam So, e’ vero e loro sono persone fantastiche, gia’ ci mancano!
    Ciao Sam So un abbraccio a te e a tutta la tua famiglia, ti aspettiamo in Italia!

    x Ancientart, grazie per il sostegno, qua da Adamo ed Eva non e’ il caso, visto che nei fiumi o al mare, la gente fa il bagno vestita, ma appena arriviamo in Thailandia al mare seguiremo il tuo consiglio
    Ciao a tutti a presto!
    PS: Cambogia grazie ancora!

  5. Maxim

    Ciao,
    il Vietnam è fantastico e mi spiace che il solito pinguino vi abbia fermato, per la Cambogia ho visto che la conoscete quindi non vi posso dir nulla, se non augurarvi il maggior numero di km. possibili, la gente ed in primis i bambini di quelle zone hanno una caratteristica unica, un sorriso è sempre sui loro volti noi abbiamo molto materialmente parlando ma abbiamo perso le cose più vere.

    Ciao Max

  6. sara

    ciao ragazzi,sempre a bomba.
    io non posso commentare i luoghi,perche’ non sn mai uscita di casa,posso solo chiudere gli occhi e perdermi nei vostri racconti,poi quando tornate me faccio una mamgiata di foto
    un bacio
    ah!vi abbraccia forte Maya

  7. MaxT5

    Non scrivo molto, ma vi seguo sempre. Mi spiace molto per il Vietnam, sò che ci tenevate. Sarà per il prossimo giro.
    Continuate così!!!!!

  8. Tiger

    Great thinnikg! That really breaks the mold!

Lascia un commento