Siamo da poche ore arrivati in Sicilia.
La calabria è a dir poco bella e selvaggia e i suoi abitanti molto accoglienti. Come il resto delle regioni attraversate finora. Mi fa ancora strano essere in viaggio in Italia, per alcuni minuti devo sforzarmi per convincermi che in macchina potrei essere a casa in poche ore. Anita, la spina nel fianco del Generale perde pezzi ogni giorno che passa, specchietto, che siamo riusciti a rimettere grazie ad un meccanico che ha ricostruito la filettatura, le luci che nessuno sa da che parte sia il guasto, si è rotto anche il cavo delle marce, che io non avevo mai cambiato e per strada sono riuscito a rimettere……….quasi, perchè manca la prima ora, ahahah fortunatamente non serve ed ha ancora le altre 2.
Gli ammortizzatori praticamente non ci sono più e la sella è scomodissima, ma Giulia oramai non si ferma più anche se il Generale ogni tanto scalcia e ogni tanto parla ad Anita come un vecchio saggio ad un suo discepolo. ma gli passa subito e quando quelle poche volte che andiamo avanti da soli mi dice che proprio non la sopporta ad Anita. Anche ogni volta che dobbiamo fare una foto sono guerre e il generale fa di tutto per oscurare anita e io lo appoggio, ha ragione!
Giulia invece inizia ad affezzionarsi e sta pensando seriamente di non restituirla al propietario…….capito Francesco?
Sempre in calabria, siamo stati avvicinati da un ragazzo , Daniele che ci dice di aver letto i reportage su in moto , ci riempie di complimenti e ci fa anche un pò vergognare, poi alla fine infila 20 euro sotto le fasce elastiche, dice che vuole contribuire e non ci sono stati santi per fargli cambiare idea “Proprio come in america”Ha chiamato anche un suo amico Clemente ci siammo fatti qualche foto e poi salutati, avevamo molta strada davanti.
Per quanto mi riguarda, sono dovuto ricorrere alle pasticche per lo stomaco, per la prima volta dolori durante un viaggio e proprio in italia, stiamo, io sopratutto ingrassando a vista d’occhio, una cosa mai vista prima! a volte veniamo accolti che sembra di essere a linea verde con tavole imbandite con ogni tipicità locale e che fai, non mangi? non si può non posso continuare così o il generale si rifiuterà di portarmi.
Poche ore in sicilia ma è bella da paura e appena sbarcati, anche qui molti pollici in su per il Generale!
A presto,
Giorgio, Giulia, Generale Lee e…………………..anitoA ops!!!!! anita
ciao a voi!! noi vi seguiamo da qui ;))
Ciao Adele……a presto!
Grazie Giorgio per la citazione. Davide oltre ad essere un grande amico e un appassionato del viaggio e del Made in Italy . E voi due in questo siete l’espressione più naturale. Spero tanto di rincontravi buon viaggio.
Grandissimi ragazzi…nell’attesa di incontrarvi a Milano ho comprato il vostro libro….
Buon viaggio !!!!
Matteo
ciao grandi,per ora vi faccio solo i complimenti,ma appena rientrate(sono di civitanova alta)vorrei un autografo sui libri,che sono…………………non ho parole,godetevi ogni centimetro.
ps:vi ho salutato con una vespa nera,nella strada che da civitanova alta va a fontespina il pomeriggio che andavate alla partenza (credo)
ciao ciao.
Mentre voi girate l’Italia, io leggo il vostro libro!! Buon viaggio ragazzi!!!:-)
Giorgio alias Vespa 50 L
Grazie a tutti! e speriamo di incontrarci per strada!
Ogni parola che scrivete è un km senza problemi!!!!!!!!!
forza ragazzi!
sicuramente le difficoltà verranno dimenticate e lasceranno il posto solo a ciò che veramente merita:
rimarrà nei vostri occhi il colore del mare di Sicilia, nei vostri orecchi le voci di chi mantiene vivo ancora il dialetto (anima della nostra diversità/unità), nelle vostri menti i luoghi meravigliosi che fanno dell’Italia un paese unico e meraviglioso, nelle vostre bocche i sapori della tradizione e, soprattutto, nel vostro cuore, ogni viso che in questo viaggio ha saputo donarvi un sorriso sincero!
ci sentiamo presto!
ps. sto facendo il possibile per farvi continuare senza Anita… peccato per lei 😉