ITALIA e brividi……….

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Eventi
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Ho i brividi ……
Tre giorni con destinazione sud, adoro il sud, qualsiasi sud, amo il sud del mondo.
Ho viaggiato in Italia per tre giorni bellissimi. Primo perché siamo stati ospitati dal vespa club leoni rossi di Grottaminarda, che come sempre è di un’ospitalità disarmante che va al di la del semplice raduno. Enrico fa le cose con passione, e si può dire che da solo con Rocco riescono a riempire le strade di sogni, facendo vivere il proprio territorio a chi arriva anche da molto lontano con un interesse mostruoso. Ci credono in quello che fanno e si sente. Enrico ci porta a cena a casa sua, con i suoi parenti, ci fa entrare nelle loro vite, la tavola è piena di prodotti locali che sono vivi e pieni di cuore.
Si raccontano storie nuove e vecchie e io mi godo ogni secondo come se fosse l’ultimo. Anche per strada mi sono goduto i km uno ad uno, come se non fossi mai stato in Italia, e ho i brividi, perché anche li ho incontrato persone con la passione che gli schizzava fuori dalle vene. Ci vengono dette parole da persone mai viste prima che da molto tempo non ascoltavo in questo paese. Ci raccontano anche i loro sogni e quello che fanno e quanto soffrono per poter continuare ad inseguirli. Ho guardato le vie e i piccoli paesi con occhi che non avevo mai usato prima, e il tricolore ,almeno per qualche giorno è tornato ad essere motivo di orgoglio e speranza!
In più appena arriviamo a casa troviamo Christhopher Venter e Deve Manor ad aspettarci….. Chris ci ha ospitato a Cape town e Deve è americano, inutile dire che quando parla mi da i brividi e il suo accento mi catapulta in U.S.A
resternno qui per una settimana e poi proseguiranno il viaggio verso Dublino!
Il Generale ora sta fuori a scambiare 4 chiacchiere con l’ LML di Deve che è sporca di terra africana…. li sento sussurrare …….guarda questa macchia rossa del deserto , questa bozza invece me la sono fatta contro una pietra durante un guado, io invece ho ancora la frizione che mi fa male dopo l’himalaya, io ho la merda di elefante ancora sulle gomme, io invece quella di vacca , io invece me la sono vista brutta in Malawi e se non era per me chissa che fine avrebbe fatto Dave…. etc…. etc….
God Bless the road!!!!!

Lascia un commento