Torno con mezzo cuore, non potrei fare altrimenti … un altro momento magico è finito, ma è uno di quelli che ti entrano dentro, scivolandoti sotto la pelle continuando a crescere ogni giorno! E’ la prima volta che resto così tanto tempo nello stesso posto, e ogni parola, ogni gesto, ogni abbraccio sono stati devastanti e ogni anima incontrata speciale e unica.
E’ stato come vivere in film dove ho potuto interagire con i personaggi diventati reali, un altro mondo, un altra dimensione, è stato pazzesco poter vivere con persone fuori da ogni regola che sono e vivono semplicemente quello che vogliono essere.
I sogni sono reali in qualsiasi cuore e di qualsiasi età, la passione dilaga in ogni lurido vicolo, tra un musicista, un cantante dalla voce rauca e incazzata, schiva un barbone , schiva il vomito di un alcolizzato che vuole dimenticare facendosi del male, sale sulle note di un gruppo rock e si allontana per poi ritornare tra il rombo di una Harley o di una vecchia mustang modificata……..
Abbiamo avuto l’onore di poter vivere pezzi di vita reale e di storia, a casa di Jack Hirschman, Agneta Falk , ma anche nei locali storici insieme a tutti i loro amici. Poter bere un bicchiere di vodka o ” Acqua russa” come la chiama Jack e poi ascoltarlo mentre gioca con le parole in italiano, è stato troppo bello e un vero onore …. sono stati gentilissimi con noi e ci hanno ospitato regalandoci un po’ della loro magia.
La cosa più bella è stata la verità delle cose e delle parole, la verità di un gesto o la commozione di persone mai viste affascinate dalle parole e dalle foto, devo dire un immenso grazie a tutti quelli che sono passati dalla galleria ma anche a tutti quelli incontrati per strada…. c’era anche molta Italia per le strade di Frisco ( north beach è un quartiere italiano) , foto, musica , parole, cibo, ma ora, qui, in Italia, non ne vedo molta… dov’è finita? Perché devo sognare un altro paese per sentirmi libero? Perchè vedo la vita come dovrebbe essere solo lontano da casa? Non credo più in nessuna persona italiana che abbia la minima autorità o ambizione ad essa … Vorrei Obama presidente d’Italia, magari, che bello sarebbe , solo lui ….ce la farebbe di sicuro senza tutti questi pagliacci e forse in Italia tornerebbe il sole ad illuminare tutte le idee e le parole nuove! Da queste parti è da un bel po’ , forse da quando ho memoria che cercano solo di convincermi che la merda è oro ?
Lontano invece posso ascoltare cuori che parlano, e ora non ci capisco più niente, ogni volta è sempre peggio, voglio stare qui, ma voglio anche scappare per poter respirare, devo farlo …. prendo una boccata d’aria e torno in apnea fino a quando non ne posso più!
Una donna salutando Giuliana le ha stretto le mani … erano fredde , così la donna tira fuori dalla borsa un paio di guanti bellissimi dicendo:
“Tieni, te li regalo sono per te, così potrai scaldarti!”
Bum bum, bum bum, bum bum,
i cuori battono e io ascolto la poesia che dilaga, la vedo negli occhi, nelle mani, sui muri, osservo tutto estasiato come se fossi atterrato in un altro pianeta, che figata l’America, che figata il mondo, non posso far altro che ringraziare ancora, grazie a Bernardo abbiamo potuto incontrare Keith Hiatt, grazie, sei un grande, ci sei venuto a prendere all’aeroporto senza neanche conoscerci e per tutto il tempo ci hai portato a vivere un po’ di te …. facendoci sentire a casa, grazie per le risate e il tempo che ci hai dedicato, grazie a Lapo Guzzini e Della Heywood che ci hanno ospitato nella loro fantastica galleria, sei forte Lapo e anche tu sei dovuto scappare dall’Italia per poter vivere il tuo sogno e grazie anche per essere stato “un po’ pazzo” nel seguire la mia pazzia …. grazie Della che dopo aver letto qualche pezzo di quello che ho scritto mi hai abbracciato e sembrava che non volessi lasciarmi più, grazie a Jack e Agneta siete fantastici, grazie a Mike per l’ospitalità e per il giro in vespa, grazie a tutti di cuore , grazie alla RMS classic e alla Kappa moto che continuano a credere nei nostri sogni , grazie a Giada Diano per le traduzioni e a Matt per aver lavorato nell’ ombra e permesso a noi di incontrarvi tutti!! E come sempre grazie anche a Marco Amato il super web man che ha curato anche le locandine dell’ evento e grazie anche a Laura Antinori che si prende cura dei nostri animali nonostante non abbia tempo neanche per lei! Tutto è stato possibile solo grazie a tutti voi !!!
Bum bum, bum bum , i cuori battono , e io ascolto la poesia che dilaga!
A presto,
Giorgio.
….Giorgio for President…..
GRAZIE Giorgio,
grazie di questi preziosi aggiornamenti che apprezzo sempre moltissimo (salutami il Generale). Prendo l’occasione per fare a te e Giuliana tantissimi auguri per queste feste. Un fortissimo abbraccio ricolmo di riconoscenza. Ciao
Pinuccio e Rosa.