Al momento stai visualizzando AMERICAN SKY 11 Maggio 2012

AMERICAN SKY 11 Maggio 2012

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Africa
  • Commenti dell'articolo:5 commenti

“Soglia Infinita”, Reading internazionale di poesia e prosa con Jack Hirschman (Stati Uniti), Agneta Falk (Svezia/Inghilterra) e Giorgio Serafino (Italia).
Jack Hirschman, poeta laureato di San Francisco, vero e proprio guerriero poetico a favore di ultimi ed emarginati, attivista per i diritti civili, è una delle voci poetiche più calde ed arrabbiate  del panorama letterario americano, con oltre cinquant’anni di attività letteraria alle spalle. Ha pubblicato più di 100 libri e opuscoli di poesia, saggi e traduzioni da nove lingue da lui direttamente curate. Nella sua lunga carriera letteraria e di docenza presso alcune importanti università statunitensi, l’artista può vantare amicizie dirette con Hemingway, Kaufman, Bukowski, i poeti della beat generation, Ferlinghetti e tanti altri.  Agneta Falk, di origine anglo-svedese, compagna “storica” del grande poeta americano, è a sua volta un’affermata poetessa e pittrice, nonché organizzatrice di eventi culturali e letterari in varie parti del mondo. Giorgio Serafino, viaggiatore e scrittore alla sua prima pubblicazione con il libro “ L’America in vespa” Ugo Mursia editore e vincitore del premio nazionale di letteratura e giornalismo “ Il Viaggiautore”

Si ritiene che la presenza di Jack Hirschman e di Agneta Falk possa costituire oltre che un momento di alta formazione con alcune delle voci più autorevoli della poesia contemporanea, anche una forte riflessione e un messaggio di denuncia nei confronti di tutti quei fenomeni di prevaricazione dei diritti civili .

Non ho parole!!

Questo articolo ha 5 commenti

  1. Pinuccio e Rosa (Sotto il Monte)

    GIORGIO E GIULIANA… INSIEME AL MITICO GENERALE SIETE DAVVERO GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Complimenti Giorgio per aver vinto il prestigioso premio nazionale.
    Complimenti ancora per l’interessantissimo avvenimento riportato nella locandina per il quale faccio i miei più calorosissimi auguri di una buonissima riuscita (ma non ho nessun dubbio!!!)

    Nell’unico cielo stellato che illunina allo stesso modo persone e popoli… avanti tutta!

  2. Giorgio

    Ciao e grazie mille per tutti gli auguri…… sono più preoccupato per l’11 che per l’Africa!
    A presto!

  3. Ale e Alma

    Ciao ragazzi come state? Spero vi ricordiate ancora di noi, anche se avete un sacco di robe da fare. Ho scoperto solo ora che avete scritto un libro sul vostro viaggio in america, cercherò di procurarmelo il prima possibile. Alma, la figlia di Vernon, voleva conoscere i progetti del vostro prossimo viaggio e, in caso partiste da milano per volare chissà dove e chissà verso quale avventura, qua avete un posto dove stare aggiungo io.
    Baci, a voi e al Generale.
    Let’s keep in touch!

  4. giorgio

    Ciao, certo che ci ricordiamo di voi!
    Che piacere risentirvi, come state?….. Di ad Alma che può seguire il viaggio qui nel sito..comunque ti ho appena inviato un e-mail ciao e a presto!

  5. Gabriella

    Ciao Giorgio, Giulia! Speriamo che per la meta’ di luglio siate rientrati in Italia, cosi’ ci si vede. Saremo li’ dalla meta’ di luglio alla meta’ di agosto. Giorgio,non finisci di meravigliarci!
    Auguri per la nuova avventura!
    Bacioni.

Lascia un commento