Al momento stai visualizzando AFRICA

AFRICA

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Africa
  • Commenti dell'articolo:14 commenti

Si riparte……..
Stavo guardando un film.
C’erano elefanti, leoni, iene, ippopotami, rinoceronti, giraffe, un sole rosso come il sangue, strade di terra che solo a guardarle ti fanno venire la voglia di buttar tici i dentro come se fossero acqua …. Un posto di cui non so niente, un posto lontano e affascinante , di cui sento il richiamo e l’odore della terra anche da qui.
Stavo guardando quei posti pensando:
“Chissà se il Generale vedesse quelle strade cosa penserebbe!!!!”
Noooooooo!! Dimenticavo che il Generale è dentro casa …. mi giro lentamente sperando che stesse dormendo, che non avesse visto niente, mi prende un colpo….
lo vedo con il fanale spalancato che proietta una mappa sul muro.
Con le mani nei capelli guardo bene ….Sud Africa, Namibia e Botswana, lui accelera ancora più forte per farmi vedere meglio, per aumentare la luce che esce anche dalle finestre. Chiamo Giulia che appena vede la scena dice:
Che ti aspettavi? Te l’avevo detto di non tenerlo in casa, lo sai com’è fatto no? Gli basta vedere un film o un documentario ed è già partito!
E adesso che facciamo?
PARTIAMO!!!!!
Partenza prevista per Maggio da Cape Town Sud Africa per poi puntare a nord ed attraversare la Namibia dove il Generale è pronto per conoscere le popolazioni Himba, attraversare nuovi deserti di sabbia rossa, sostare sotto un baobab, poi ancora il Fish River Canyon secondo solo a quello americano ,
in Botswana kalahari desert e la popolazione dei Boscimani.
La fauna locale invece è caratterizzata da elefante africano, iena bruna, leone , cobra sputatore, vipera cornuta, ghepardo, rinoceronte bianco, sciacalli, gazzelle, ippopotami ……. La velocità di questi animali varia dai 40 ai 110 km orari dei ghepardi inutile dire che il Generale è in fondo alla catena alimentare …….
Per ora sono immerso nell’avventura tutta italiana del carnet de passage, ma sembra tutto ok..

Un ringraziamento alla RMS (che da qualche giorno ha un nuovo sito tutto dedicato alla vespa) e alla Kappa moto. Forse può sembrare un ringraziamento banale, ma apparte il fatto che il Generale apprezza i ricambi RMS che non hanno mai dato nessun problema e noi apprezziamo le sacche antipioggia e ora anche capi d’abbigliamento della kappa, il ringraziamento va soprattutto al fatto che credono al sogno che propongo loro, perchè non gli do niente di più e niente di meno che un sogno, visto che non do loro neanche uno straccio di progetto, neanche un percorso, niente, anche perchè non c’è veramente, quindi li ringrazio soprattutto per credere nei nostri sogni! Un ringraziamento anche a Salvatore Purpura il dottore del Generale che ogni volta si spara 500 km tra andata e ritorno solo per visitarlo!
E l’immancabile webman Marco Amato che senza di lui non si vedrebbe o leggerebbe niente….( ancora non ho imparato)
A prestissimo anche un video della preparazione del generale!!

Questo articolo ha 14 commenti

  1. Cerise

    wwaoohh It’s incredible !! Have a good trip ! It’s very good news! Viva General Lee and Georgio e Giuliana ! Bacci !
    Cerise e Matthias

  2. giorgio

    Hi thank’s…. we are waiting you in Italy, baci anche a voi a presto!

  3. Alberto

    Grandi ragazzi, se posso essere utile alla preparazione fatemi sapere, comunque prima di partire vi consegno un pezzetto di cuore perchè la testa già sta partendo col Generale….. In bocca al lupo!!
    Al e gli amici del vc mc

  4. giorgio

    Crepi il lupo..per la preparazione il Generale praticamente è pronto, e per il resto non c’è nulla da preparare, apparte il calvario per il carnet.
    Non so quasi niente e forse è perchè non voglio sapere più di tanto…. ! Voglio rimanere incantato, sorpreso,meravigliato, cerco anche di non immaginare i posti!
    Grazie per il pezzetto di cuore e vedremo di riportarlo intero!
    A presto!

  5. Lorenzo205

    …ho già il mal d’Africa! Penna e taccuino a portata di mano, mi raccomando! e buona strada!

  6. Michele

    Wow!!! Allora avete deciso e che decisione!!! Si dice che chi va in africa prende il mal d’africa… Rimane un segno indelebile per la vita. Un richiamo all’africa sempre presente, per sempre! Sono emozionatissimo per voi solo al pensiero. Non vedo l’ora di conoscere la vostra africa…. Sara’ da pelle d’oca, come sempre!!! Che Dio vi benedica. Un abbraccio e… Buona preparazione!!!

  7. giorgio

    x Lorenzo205…..grazie e non ti preoccupare, penna e taccuino non servono ho l’America,l’Asia e l’Italia vive nel cervello come fosse stato…adesso!!

    x Michele, non abbiamo deciso noi ma il Generale , un abbraccio anche a te e grazie per le bellissime parole, a presto!

  8. Barbara S.

    Avete scelto l’africa?? Siete fenomenali!!!! Fateci sognare come nei precedenti viaggi.!!!! 🙂 🙂

  9. Egidio Lenaz

    Carissimi Amici avventurieri
    Sono felicemente sorpreso della vostra decisione di attraversare l’Africa da Sud a Nord.
    Avendovi conosciuto a Siracusa non sono meravigliato piu’ di tanto, posso solo augurarVi tutto il bene possibile con una sola raccomandazione tenete sempre gli occhi ben aperti per ogni eventuale……

    Ci conto nel voler leggere anche questo vostro Viaggio.

    Un abbraccio amichevole e sincero
    Egidio

  10. Giorgio

    Grazie mille e …gli occhi sono già spalancati! a presto!

  11. karic

    Mamma Africa chiama.. il generale deve rispondere!!!
    Ottima meta, buon viaggo!

  12. Matteo

    Grandissimi ragazzi in bocca al lupo !!!!!

  13. giorgio giulia generale

    Non possiamo fare altro che rispondere al richiamo….a presto!

Lascia un commento